Jung Jae-il, classe 1982, acclamato come musicista eclettico e compositore polistrumentista, ha coltivato la sua passione per la musica sin dall’età di tre anni, intraprendendo lezioni di pianoforte che hanno gettato le basi del suo talento. Tuttavia, solo all’età di dieci anni il suo autentico amore per la musica è sbocciato, quando ha abbracciato la chitarra e successivamente ampliato il suo repertorio includendo anche basso e batteria.
Ha suonato in diverse band rock e ha composto meravigliose colonne sonore per film di successo internazionale. La sua collaborazione più nota è stata con il regista Bong Joon-ho, per il quale ha composto le musiche di film come “Parasite”. Ha anche lavorato come produttore di musica tradizionale coreana e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua musica. La sua colonna sonora per la serie Netflix “Squid Game” ha ottenuto grande successo internazionale.
Con la partecipazione del compositore Jung Jae-il,
Presenteranno: Donato De Carlo (Critico Musicale), Caterina Liverani (Curatrice del Catalogo del FKFF 2024), Riccardo Gelli (Direttore del FKFF 2024).