A partire da venerdì 11 Marzo, torna a La Compagnia l’esperienza della realtà virtuale con Segnale d’allarme – La mia battaglia VR, il film diretto da Elio Germano e Omar Rashid.
L’opera teatrale di Elio Germano e Chiara Lagani diventa un film in realtà virtuale, diretto da Elio Germano e Omar Rashid. Un’opera – portata in scena da Elio Germano stesso – che parla alla e della nostra epoca. Lo spettatore sarà portato a piccoli passi a confondere immaginario e reale, in questa prospettiva la possibilità offerta dalla realtà virtuale di entrare nella narrazione sembra essere perfettamente calzante. Attraverso e grazie alla VR sarete portati ad immergervi nell’opera teatrale diventandone parte. Vi troverete in sala, in prima fila, insieme agli altri spettatori. Sentirete l’energia della stanza intorno a voi. Cercherete lo sguardo di chi vi è seduto accanto, perfino i gesti. Assisterete ad un monologo che sarà un crescendo e allo stesso tempo una caduta verso il grottesco.
La visione del film è in programma a partire dal 11 Marzo, tutti i venerdì sabato e domenica alle ore 19:30 nella Saletta VR del Cinema La Compagnia.
REGIA: Elio Germano e Omar Rashid
ANNO: 2019
PAESE: Italia
DURATA: 70 minuti
INGRESSO LIMITATO: Massimo 10 persone a spettacolo
BIGLIETTO UNICO: 10€
Si consiglia di arrivare al cinema con anticipo per permettere i controlli del Super Green Pass, obbligatorio per l’accesso alla sala. Per tutta la durata della proiezione è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.