Il 17 settembre del 1993 usciva in Italia uno capolavori che hanno rivoluzionato il mondo del cinema e degli effetti speciali. A trent’anni da allora Jurassic Park di Steven Spielberg torna sul grande schermo, a La Compagnia, per una speciale proiezione in 4k e in lingua originale.
Jurassic Park divenne uno dei successi più importanti della carriera di Steven Spielberg lanciando un franchise solido ancora oggi. La pellicola divenne il miglior incasso del 1993 con oltre 900 milioni di dollari registrati in tutto il mondo con un budget stimato di soli 63 milioni e si portò a casa ben 3 premi Oscar.
Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton, Jurassic Park racconta di un parco naturalistico creato su un’isola vicino al Costa Rica dove un magnate della genetica, John Hammond, è riuscito a ricreare esemplari viventi di dinosauro partendo dal DNA delle creature conservato nell’ambra. Prima di aprire il parco al pubblico, Hammond decide di chiamare 3 esperti del settore, Alan Grant, Ian Malcolm e Ellie Sattler affinchè diano il loro benestare per iniziare a commercializzare il parco. Tuttavia qualcosa va storto, i dinosauri si liberano dai loro recinti elettrificati e la situazione rapidamente finisce fuori controllo.
PROIEZIONE UNCA: DOMENICA 17 SETTEMBRE, ORE 21.00
REGIA: Steven Spielberg
PAESE: USA
ANNO: 1993
DURATA: 127 min
v.originale con sottotitoli in italiano
INGRESSO: unico 3,50€ promozione Cinema in Festa