La 22esima edizione del più importante festival italiano dedicato al meglio della cinematografia sudcoreana sarà in sala a La Compagnia dal 21 al 29 marzo e online su Più Compagnia.
Prime visioni, classici contemporanei, cortometraggi e masterclass sui principali registi della cinematografia coreana, con la partecipazione degli stessi autori.
Il programma della 22esima edizione, sempre strutturato con le sezioni Orizzonti Coreani e Independent Korea, si aprirà con il regista Um Tae-hwa e il film Concrete Utopia, adrenalinico action catastrofico ad alto budget. Sarà poi la volta di Han Jay, autore di No Heaven, But Love. Il regista Kim Jee-woon e l’attore Song Kang-ho presenteranno il loro ultimo film Cobweb e terranno un’imperdibile Masterclass. Altra guest star presente a La Compagnia: il divo Lee Byung-hun a cui sarà dedicata la retrospettiva di quest’anno. Il thriller Sleep, accompagnato in sala dal suo autore Jason Yu, chiuderà la rassegna il 29 marzo.
Tra gli eventi speciali segnaliamo la masterclass del critico Jeon Chan-il, un incontro dedicato al cinema Coreano degli Anni ‘60 che sarà accompagnato da una selezione di film. La Masterclass con l’illustratore Jang boo-kyu e la mostra dedicata ai Webtoon.
Le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli.
Anche quest’anno sarà possibile vivere il Florence Korea Film Fest direttamente da casa propria. A partire dal 21 marzo alcuni dei film in programma saranno disponibili anche online.