Vai al contenuto
06-12 Settembre 2024

Dostoevskij [atto I e II]

Il nuovo lavoro dei fratelli D’Innocenzo si muove tra generi, ruoli e formati differenti: dal thriller poliziesco all’esistenzialismo, fino a spingersi ai limiti dell’horror.

Enzo Vitello è un poliziotto che vive profondi tormenti causati soprattutto dal difficile rapporto con la figlia Ambra da lui abbandonata da tempo e pericolosamente avviata sulla via della tossicodipendenza. Il suo lavoro lo obbliga a confrontarsi con un serial killer, che lui e i suoi colleghi hanno soprannominato Dostoevskij perché dopo gli omicidi lascia messaggi con riflessioni sul senso della vita. Apparentemente non esistono moventi per le uccisioni e le vittime non offrono elementi per creare collegamenti tra di loro. Enzo assume su di sé la responsabilità di catturare Dostoevskij quasi come un’ossessione dettata forse da una inconfessabile vicinanza di pensiero.

Il nuovo lavoro dei fratelli D’Innocenzo si muove tra generi, ruoli e formati differenti: dal thriller poliziesco all’esistenzialismo, fino a spingersi ai limiti dell’horror. Uno sguardo al mondo della letteratura e del cinema con un approccio meta-narrativo che porta a una riflessione sulle connessioni tra finzione e realtà, tra narrazione e vita.

NOTE DI REGIA:
Le estreme conseguenze dell’essere vivi. Di questo narra la serie. Un uomo che ha perso tutto in una terra di uomini che hanno perso quasi tutto. Un uomo che ha scelto di perdere anche se stesso. O forse no. C’è da risolvere un caso. Un caso che entra di diritto nelle cose che ti appartengono. È il banchetto dell’ultimo racconto, dove solo chi sopravvive può testimoniare. Il nostro punto di vista è Enzo Vitello, l’uomo che ha perso tutto. Che va incontro all’entità che dà la morte credendo di fare del giusto.“


 

REGIA: Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo
ANNO: 2024
PAESE: Italia
DURATA: 279 min
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]

v. originale in italiano

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
ATTO I
VENERDÌ 6 SETTEMBRE, ORE 18.00
SABATO 7 SETTEMBRE, ORE 16.00
LUNEDÌ 9 SETTEMBRE, ORE 21.00
MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE, ORE 16.00
______________________________________
ATTO II
SABATO 7 SETTEMBRE, ORE 21.00
MARTEDÌ 10 SETTEMBRE, ORE 18.30
MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE, ORE 21.00
GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE, ORE 18.30