Vai al contenuto
13-19 Dicembre 2024

SENTIERO OFF 2024 x SENTIERINI

Due cortometraggi in replica per tre pomeriggi speciali rivolti al pubblico dei più piccoli

Sentiero Off ci regala un appuntamento dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni e alle loro famiglie, per un viaggio divertentissimo nel fantastico mondo del cinema. 

Unisciti a noi per un pomeriggio all’insegna delle risate con le rocambolesche avventure animate di Eclissi di Giulia Iaquinandi (prodotto da Keep Digging) e di Fantasma di carta di Fulvio Davide Ricca (prodotto da Rain Dogs Film). 

Sentiero Film Factory è il festival fiorentino dedicato principalmente al cortometraggio che si impegna a creare connessioni e partnership con enti e iniziative del territorio. Il progetto Sentiero Off nasce per dare una continuità alle attività svolte all’interno del festival per diventare un polo attrattivo di formazione, sviluppo e produzione di progetti cortometraggio nazionali e internazionali.

Le proiezioni si svolgeranno in Saletta. Biglietto unico per due cortometraggi: 5€


ECLISSI | da venerdì 13 dicembre – SALETTA

 

REGIA: Giulia Iaquinandi
ANNO:
2024
PAESE:
Italia
DURATA: 6

 

Il sole è un signorotto che reclama decoro all’interno del suo sistema, tutti devono seguire le regole che ha creato!
La nostra amica terra, però, è piena di gas. Riuscirà la Terra a coinvolgere la compagna Luna in una missione segreta e flatulenta per liberarsi dal gonfiore senza che il sole se ne accorga?

 

Tratto dal libro “L’universo in favola – Eclissi” di Ubaldo Giusti e Maddalena Brozzi


 

FANTASMA DI CARTA | da venerdì 13 dicembre – SALETTA

 

REGIA: Fulvio Davide Ricca
ANNO:
2023 
PAESE:
Italia
DURATA:
6′

 

Edgar Allan Poe è distrutto dal dolore per la perdita della sua adorata Annabelle. Durante una notte insonne il fantasma della ragazza gli fa visita. Disperato per non poterla raggiungere mette a soqquadro il suo studio, ferendosi alla mano, in questo modo scopre che il suo sangue ha la capacità di comporre poesie. Utilizza tutto il suo sangue per poter scrivere la poesia fino a che non sopraggiunge la morte. Anche lui si trasforma in spettro e riesce a raggiungere l’amata. Finalmente insieme fluttuano verso la luna

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
VENERDì 13 DICEMBRE - SALETTA
ORE 15.30 - 16.30 - 17.30 - 18.30 - 20.30

MARTEDì 17 DICEMBRE - SALETTA
ORE 15.30 - 16.30 - 18.15 - 19.15 - 20.15

GIOVEDì 19 DICEMBRE - SALETTA
ORE 15.30 - 16.30 - 18.15 - 19.15 - 20.15