Il racconto della vita tumultuosa, bella e tragica della più grande cantante d’opera del mondo Maria Callas, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni Settanta. A La Compagnia in lingua originale.
Un altro intenso ritratto femminile ad opera di Pablo Larraín, un autore molto attento alle storie delle donne del nostro secolo, dopo Spencer, sulla figura della principessa Diana. Un racconto impreziosito da grandi interpretazioni (Angelina Jolie nei panni di Maria Callas, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino) che mette al centro il mito di una delle figure più emblematiche della nostra storia culturale contemporanea, il cui ricordo ed eredità sono destinati a restare nel tempo.
“Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha indubbiamente vissuto una vita unica, meravigliosa, eppure tormentata. Questa è la storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione della sua persona rappresentata attraverso i ricordi, gli amici e, soprattutto, attraverso il suo canto.” Pablo Larraín

REGIA: Pablo Larraín
ANNO: 2024
PAESE: Germania, USA, Emirati Arabi Uniti, Italia
DURATA: 124 min
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto
v. originale con sottotitoli in italiano