Vai al contenuto
11-18 Marzo 2025

[REPLICA] Profondo rosso – versione restaurata

Torna a La Compagnia restaurato in 4K uno dei più grandi film del Maestro del brivido Dario Argento, una delle vette del thriller mondiale in cui il regista ci trasporta in un giallo visionario e labirintico.

Un enigma alla soglia dell’astratto, realizzato con una regia assolutamente libera di esplorare i meandri dell’inconscio e dell’irrazionale. Tra l’onirico e l’ipnotico, l’efferato e il musicale, Profondo Rosso costituisce ancora oggi un’esperienza cinematografica insuperabile.

Il pianista jazz Marcus Daly (David Hemmings) assiste casualmente all’omicidio della medium Helga Ullman (Macha Méril), ma senza riuscire a riconoscere l’assassino. Coinvolto dalla giornalista Gianna Brezzi (Daria Nicolodi) decide di indagare, venendo trascinato in una spirale di avvenimenti e scoperte a cui fa da sfondo una Torino spettrale e minacciosa.


La proiezione fa parte dell’evento Clara Calamai, lo scandalo di essere attrice che inaugura martedì 11 marzo alle 18:00 nel foyer del cinema La Compagnia, all’interno del programma La Toscana delle Donne della Regione Toscana (per tutto il programma dell’evento clicca qui). Un’occasione per riscoprire il talento e il coraggio di una protagonista assoluta del grande schermo.
Fino al 19 marzo, il foyer del cinema ospiterà una mostra gratuita con foto di scena e locandine originali dei film che hanno visto Clara Calamai protagonista.


MARTEDì 11 MARZO, ORE 18.00
[REPLICA] MARTEDì 18 MARZO, ORE 21.00


REGIA: Dario Argento
ANNO: 1975
PAESE: Italia
DURATA: 123 min
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto

v. originale con sottotitoli in inglese

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
MARTEDì 11 MARZO, ORE 18.00
[REPLICA] MARTEDì 18 MARZO, ORE 21.00