Il festival del cinema coreano contemporaneo che apre la Primavera di Cinema Orientale
Dal 23 al 31 marzo – XV edizione
Il meglio del cinema coreano contemporaneo sarà protagonista al cinema La Compagnia e in vari spazi della città con il Florence Korea Film Fest.
Quest’anno la kermesse festeggia la sua 15a edizione con un ricco cartellone di 43 titoli tra corti e lungometraggi premiati nei festival tutto il mondo e la presenza di un ospite speciale: il regista culto Park Chan-wook. Il regista sarà a Firenze per presentare la prima italiana del suo ultimo film The Handmaiden e tenere una lezione di cinema aperta al pubblico.
In programma anche una retrospettiva di 13 titoli in omaggio al suo poliedrico percorso artistico, oltre a un focus dedicato alla figura della donna nel cinema di Corea con opere che spazieranno dal documentario al film in costume fino al thriller, una selezione delle più originali pellicole horror dell’ultimo anno, una sezione dedicata ai grandi nomi del cinema coreano con film campioni d’incassi in patria, e uno spazio riservato ai lavori di giovani e talentuosi registi indipendenti.
Arricchiranno l’iniziativa mostre, eventi sportivi e spettacoli di danza organizzati nell’ambito della Korea Week, settimana dedicata alla cultura del Paese del Calmo Mattino a Palazzo Bastogi, al Cinema La Compagnia, in Piazza della Repubblica e infine il 31 Marzo al Teatro Verdi con una performance unica nel suo genere di Danze e Musiche del The Institute of Korean Traditional Culture.
Il programma completo del festival è consultabile online nella sezione PROGRAMMA.
SITO UFFICIALE | PROGRAMMA PDF (8mb) | FACEBOOK