Conosciamo meglio alcuni autori emergenti italiani passati a La Compagnia. Giovani registi, legati al mondo del documentario ma non solo, che si raccontano una breve intervista informale sul divano e ci consigliano anche qualche buon film da recuperare.
Seguiteci sui nostri canali social per vedere le interviste in anteprima.
EP.1 FRANCESCO ZIPPEL – Friedkin Uncut
Il regista Francesco Zippel è stato a La Compagnia nel gennaio 2019 con il suo Friedkin Uncut: documentario sul famoso regista premiato alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
https://www.facebook.com/CinemaLaCompagnia/videos/215099243034079/?eid=ARD6tyiXdhIKLPEkmVXqujlPG80VZyJPWNMkgFkZrKbS02vDrunJnm53okYXPlbda5Af3r6dDUi05_NM
EP.2 SIMONE MANETTI – Sono innamorato di Pippa Bacca
Secondo appuntamento di Autori sul divano, la rubrica che ci aiuta a conoscere meglio gli autori di alcuni tra i documentari passati a La Compagnia. Oggi è il turno di SImone Manetti, che il 1 Marzo scorso ha presentato il suo “Sono innamorato di Pippa Bacca”. “Cercare di impedire alla memoria di dissolversi” così, spiega le ragioni che lo hanno portato a raccontare la storia di un’artista troppo spesso dimenticata. E poi ancora: i film che lo hanno avvicinato al mondo del cinema e un consiglio cinematografico, per questi giorni o per quelli futuri, assolutamente da non perdere.
EP. 3 BENIAMINO BARRESE – La scomparsa di mia madre
Un ospite che, nonostante la sua giovane etá, si è giá fatto notare a livello internazionale per il suo documentario dedicato a Benedetta Barzini. Stiamo parlando di Beniamino Barrese, che abbiamo avuto il piacere di ospitare a La Compagnia lo scorso ottobre per uno dei titoli più apprezzati della stagione. Gli abbiamo chiesto di nuovo di parlarci di sé, del suo film, e dei film che ci consiglia di vedere, tutti dedicati ad universi femminili completamente diversi tra loro.
https://www.facebook.com/CinemaLaCompagnia/videos/239815354065976/
EP. 4 ALESSANDRO CASSIGOLI e CASEY KAUFFMAN – Butterfly
Questa volta è il turno di due registi che ci spiegano l’esigenza di raccontare una storia come quella di Irma e di realizzare un documentario come Butterfly, adesso disponibile su Prime Video.
https://www.facebook.com/CinemaLaCompagnia/videos/304367677223186