La 59° edizione del festival internazionale del film documentario
Anche quest’anno un ricchissimo programma di documentari da tutto il mondo con ben 88 titoli e numerosi luoghi cittadini coinvolti. “My ways” è il tema della cinquantanovesima edizione: un viaggio alla scoperta delle mille facce che caratterizzano la nostra contemporaneità, che costruiscono il nostro futuro. Scenari dove realtà, finzione, web e virtualità si incontrano e danno vita a nuove forme di narrazione.
Oltre alle due sezioni in concorso, internazionale e italiano, il festival conta due retrospettive – la prima dedicata a Roberto Minervini, la seconda a Dominque Marchais. Il focus tematico è intitolato “Habitat” – ed è dedicato al futuro prossimo, sospeso tra le suggestioni delle nuove tecnologie e la necessità di potenziare l’attenzione per la salute ambientale. Infine una sezione di documentari musicali e un panorama di eventi speciali di grande impatto spettacolare.
PROGRAMMA
Il programma di appuntamenti a La Compagnia è interamente consultabile navigando la nostra sezione PROGRAMMA.
Nella versione in pdf, scaricabile QUI, è presente invece tutta l’offerta del festival che coinvolge anche il cinema Spazio Alfieri, l’Institut Français Firenze, la Mediateca Toscana e altri luoghi di Firenze.