Questa edizione della 50 Giorni di Cinema Internazionale si conclude con il N.I.C.E. Festival e il Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2016 nella 26° edizione del festival del cinema italiano emergente che va a Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti.
Menzione speciale, fuori concorso, al documentario If Only I Were That Warrior di Valerio Ciriaci, presentato in collaborazione con il Festival dei Popoli, per l’importanza del lavoro di documentazione svolto e per il tema trattato. Grande successo di pubblico per tutti i film, proiezioni sold out con lunghe code all’ingresso del Vogue Theater prima dell’inizio degli spettacoli.
Lo chiamavano Jeeg Robot sarà proiettato il 9 dicembre a Firenze, per la prima volta nella nuova sala della Casa del Cinema della Toscana – il Cinema La Compagnia, alla presenza del cast e delle autorità cittadine. Durante la serata che concluderà la 50 Giorni di Cinema Internazionale, oltre al Premio N.I.C.E. Città di Firenze, sarà consegnato anche il Premio Miglior Film – Giuria degli studenti delle scuole toscane, in collaborazione con IED.
Ingresso con invito
Ritirabile gratuitamente (dal 1° dicembre) al Cinema La Compagnia, presso gli uffici di Mediateca Toscana (via San Gallo 25), Biblioteca delle Oblate, Caffè Letterario Le Murate e nelle principali librerie cittadine. Ingresso fino ad esaurimento posti.
www.nicefestival.org
facebook.com/N.I.C.E.festival
twitter:@NICEFilmFest