A La Compagnia, torna la Florence Pops Orchestra con un omaggio a I Cavalieri del Re: il celebre gruppo musicale che ha interpretato il meglio delle sigle dei cartoni animati tra gli anni ’80 e ’90.
Composta da circa 50 orchestrali professionisti che comprendono sia musicisti esperti che giovani talenti usciti dai conservatori, la Florence Pops Orchestra ha avuto il privilegio di esibirsi per grandi personalità del mondo dell’animazione, grazie alla collaborazione con Nemoland dell’Accademia Nemo. Tra i nomi di spicco, Masami Suda, Eric Goldberg (creatore del Genio di Aladdin della Disney), il Maestro Kotabe (autore di Heidi), Willie Ito e Tony Benedict di Hanna-Barbera, e molti altri.
Il direttore dell’orchestra, è Carlo Chiarotti, compositore fiorentino e fondatore dell’ensemble, noto per le sue colonne sonore per cartoni animati, grazie alle quali ha anche ricevuto riconoscimenti internazionali.
Sabato 15 marzo, ore 20.30, l’Orchestra si esibirà dal vivo al Cinema La Compagnia, omaggiando il leggendario gruppo I Cavalieri del Re, celebri per le sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90. La serata vedrà la presenza speciale di Riccardo Zara, fondatore del gruppo, insieme a Jonathan Zara e Guiomar Serina, storici interpreti delle iconiche sigle.
I biglietti sono già disponibili online sul sito ufficiale