Un evento speciale in collaborazione con France odeon.
Evento in sala virtuale Più Compagnia
Il film di Nicole Garcia è un’opera che evita il rischio del melodrammatico entrando nell’intimo dei personaggi e portando la storia a un livello superiore. Il lungometraggio è stato presentato nell’ottobre 2016 alla VIII edizione del festival di cinema francese France Odeon .
Anni Cinquanta. Gabrielle vive in un piccolo paese nel sud della Francia. Vedendola presa da passioni che ritengono sconvenienti i genitori la fanno sposare con José, un gentile e onesto contadino spagnolo, sperando che questo la induca a comportarsi come si vorrebbe. Quando però si ritrova affetta da calcoli renali e viene inviata in una casa di cura sulle Alpi incontra un ufficiale che ha combattuto in Indocina e se ne innamora. Da quel momento il suo pensiero e i suoi sentimenti sono rivolti solo a lui. Saranno le situazioni della vita a decidere cosa ne sarà del suo desiderio.
La proiezione sarà preceduta da una breve intervento di Francesco Ranieri Martinotti (Direttore France Odeon) e della regista del film Nicole Garcia.
DURATA: 116′ minuti
BIGLIETTO: €3,99
vo sott ita
in collaborazione con CG Digital