Vai al contenuto
14 Febbraio 2025

La guerra dei Roses

Per chi vuole fuggire dall’atmosfera sdolcinata di San Valentino, l’appuntamento è al Cinema La Compagnia per la proiezione speciale del cult firmato da Danny DeVito.

Protagonista de La guerra dei Roses è Oliver Rose, un uomo che ha tutto quello che si può volere: è un avvocato benestante e di successo, è sposato con la bellissima Barbara e ha due splendidi figli. Il sereno equilibrio della famiglia si rivela essere molto meno solido di quanto potesse pensare il capofamiglia, che si ritrova coinvolto in una guerra senza esclusione di colpi con sua moglie. La frattura sembra insanabile e l’escalation dello scontro tra i due coniugi sembra inarrestabile…

La guerra dei Roses, sicuramente il miglior film realizzato da Danny DeVito come regista, è un autentico capolavoro di comicità nera. Giocando con gli stereotipi della commedia romantica, specie di quella degli anni Ottanta, il film colpisce nel segno senza mai smettere di far ridere. La satira è pungente e ben coniugata ai momenti di comicità che a tratti incontra l’assurdo. A garantire il totale successo dell’opera ci sono poi gli interpreti principali: Michael Douglas e Kathleen Turner, che regalano al pubblico un’interpretazione memorabile.


Il film torna al cinema per un unica proiezione in lingua originale venerdì 14 febbraio, ore 21.00


Cinema La Compagnia - La guerra dei Roses locandina

REGIA: Danny DeVito
ANNO: 1989
PAESE: Stati Uniti d’America
DURATA: 116 min
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto

v. originale con sottotitoli in italiano

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
VENERDì 14 FEBBRAIO, ORE 21.00