Vai al contenuto
27-31 Dicembre 2022

N.I.C.E. Festival su PiùCompagnia

Dopo la consegna del Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2022, il festival torna su PiùCompagnia con una selezione di titoli on demand disponibili gratuitamente

Il N.I.C.E. Festival è manifestazione fiorentina itinerante che promuove il nuovo cinema italiano nel mondo.
Lo scorso dicembre dopo un lungo tour, è tornato in sala, per presentare al pubblico fiorentino i film che hanno raggiunto i migliori risultati all’estero e per consegnare l’ambito Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2022 – Donatella Carmi Bartolozzi.

Dopo il successo della serata a La Compagnia, il festival torna dal 27 al 31 dicembre online su PiùCompagnia con due titoli disponibili in streaming gratuitamente.

TUTTI I CONTENUTI SARANNO DISPONIBILI ON DEMAND GRATUITAMENTE dal 27 al 31 dicembre 2022.


PROGRAMMA

I nostri fantasmi di Alessandro Capitani (Italia, 2021, 105 min)
La storia di un padre rimasto senza lavoro e senza casa che cerca disperatamente di sottrarre il figlio Carlo dai servizi sociali. L’uomo ha occupato il sottotetto della loro ex-abitazione e spaventa chiunque si stabilisca nell’appartamento sottostante fingendosi, con l’aiuto del figlio, dei fantasmi. Per il bambino è un gioco che lo protegge da una vita misera e da una mamma assente. Tutto procede per il meglio finché non entra in casa Miryam con la figlia Emma di soli due anni. La donna, però, non si spaventa facilmente. Oltre le pareti di quella casa, Miryam deve infatti far fronte a un pericolo più concreto che la minaccia, un fantasma in carne ed ossa: il marito Cristian.

 


Viaggio nel crepuscolo di Augusto Contento (Italia/Francia, 2021, 142 min)
Tratto dal romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio, racconta la storia di una ragazzina  che viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico, venendo catapultata in un mondo estraneo. Si trova così ad affrontare una vita aspra, in un ambiente povero ed estraneo se non ostile. Solo la sorella Adriana, di poco più piccola, e i due fratellini si distinguono, in modi diversi, in questa famiglia disordinata e confusa.

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppEmail