Vai al contenuto
16-21 Gennaio 2025

Nosferatu, Il principe della notte

Grazie a Viggo torna disponibile per il grande schermo il capolavoro di Wener Herzog, nei giorni in cui è in sala anche il remake di Robert Eggers. A La Compagnia tre proiezioni del film tedesco del 1979, in lingua originale, con uno straordinario Klaus Kinski.

Chiamato nei lontani Carpazi per trattare un affare immobiliare, Jonathan Harker incontra nel suo castello il conte Dracula che si rivela essere Nosferatu, il non-morto. Il mostro dopo aver vampirizzato l’ospite parte per seminare la peste in Olanda, ma Lucy, la moglie di Jonathan, riuscirà a sconfiggerlo sacrificando la propria vita.

Opera raffinata, straordinariamente interpretata da Klaus Kinki, che rinnova la figura classica del vampiro, e dalla bella e algida Isabella Adjani.

Herzog ha affermato di considerare la versione di Murnau del 1922 la pellicola più importante mai prodotta in Germania, e di averlo voluto rifare per stabilire un collegamento tra il grande cinema tedesco del passato e il cosiddetto “nuovo cinema tedesco”.


REGIA: Werner Herzog
ANNO: 1979
PAESE: Germania
DURATA: 107 min
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto

v. originale con sottotitoli in italiano

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Spettacoli |

VAI AL PROGRAMMA
GIOVEDì 16 GENNAIO, ORE 21.00
SABATO 18 GENNAIO, ORE 19.00
MARTEDì 21 GENNAIO, ORE 21.00