Carbonio Blu, Europa e Sostenibilita. Uno spettacolare documentario seguito da dibattito per scoprire i poteri segreti della natura contro i cambiamenti climatici.
Cosa sappiamo del carbonio blu e cosa può fare di più l’Europa per valorizzarlo? Lo scoprirermo con il doc inedito in italia Blue Carbon di Nicolas Brown.
Il film, che combina scienza e musica, è narrato dalla celebrity Dj Jayda G che ci guida in un avvincente viaggio intorno al mondo alla scoperta del superpotere della natura contro i cambiamenti climatici: il carbonio blu. Con questo termine si indica l’anidride carbonica catturata dagli ecosistemi oceanici, costieri e paludosi.
L’Italia con i suoi 7000 kilometri di coste possiede almeno 57 zone umide o ‘wetlands” capaci di catturare e stoccare carbonio blu, riconosciute dalla Convenzione Ramsar delle Nazioni Unite come di importanza planetaria.
PROIEZIONE UNICA: VENERDì 24 MAGGIO, ORE 20:00
Il film sarà seguito da dibattito. Introduce e modera Annalisa Piras, intervengono Laurence Tubiana, Bill Emmott e Kalypso Nicolaidis.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria: info@theweproject.eu