Il Metaverso serve davvero alla mia azienda? Nel Metaverso la didattica a distanza è più efficace? E il 5G come ci aiuta?
Le risposte a queste domande le potete trovare il 5 Giugno, alle 10.00, a La Compagnia con la presentazione al pubblico del primo case study, che mostrerà come il Metaverso possa essere applicato ai settori produttivi del tessile e del manifatturiero, nei percorsi innovativi di studio e ricerca.
Sarà mostrato al pubblico un video, realizzato da Fondazione Sistema Toscana, che tra realtà immersive, virtuali e live action, vedrà protagonista l’attore Massimo Poggio.
Elementi scenografici, sia fisici che digitali, grazie all’utilizzo dei tessuti scelti negli archivi di Marini e del Museo del Tessuto, insieme ai copricapo della collezione Costumi Medicei di Manifatture Digitali Cinema, sono trattati con apposite tecnologie e scanner che li hanno trasferiti dal mondo fisico a quello digitale e, grazie a un software, codificati in modelli matematici, in modo che siano riproducibili e adattabili a una molteplicità di impieghi.
Lo studio delle applicazioni della tecnologia 5G si svolge nell’ambito del progetto finanziato dal bando del MIMIT da 1 milione di euro che vede Fondazione Sistema Toscana capofila di nove partner, pubblici e privati.
Ingresso gratuito