Proiezione in anteprima italiana del film “Tell It Like A Woman”: sette racconti, tutti con protagoniste donne che vivono in diversi parti del mondo e lottano tutti i giorni contro la discriminazione.
Tell It Like a Woman, diretto da Silvia Carobbio, Catherine Hardwicke, Taraji P. Henson, Mipo Oh, Lucía Puenzo, Maria Sole Tognazzi e Leena Yadav, è un film corale composto da sette cortometraggi, tutti con protagoniste donne che vivono in diversi parti del mondo, dall’Italia al Giappone, dall’India agli Stati Uniti. Con la partecipazione di Cara Delevingne, Marcia Gay Harden, Eva Longoria, Danielle Pinnock, Leonor Varela, Jennifer Hudson, Nate’ Jones, Pauletta Washington, Jacqueline Fernandez, Alex Bentley, Margherita Buy, Jennifer Ulrich, Jesse Garcia, Ayesha Harris, Katia Gomez, Katie Mcgovern.
Nonostante ognuna di loro sia diversa dalle altre, tutte hanno una cosa in comune: si ritrovano a dover affrontare una dura sfida nella loro vita. Questo momento di confronto con se stesse merita di essere superato con determinazione e coraggio, rendendole ancora più forti e, soprattutto, più consapevoli di sé.
Il film ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar per la miglior canzone originale ed è stato presentato all’Assemblea Generale dell’Onu con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulla disuguaglianza e sulle discriminazioni contro cui le donne combattono tutti i giorni.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Saluti di Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana.
Intervengono:
Chiara Tilesi, Produttrice & Fondatrice WDIT
Andrea Iervolino, Producer & Fondatore ILBE
Lady Monika Bacardi, Produttrice & Co-fondatrice ILBE
Seguirà la proiezione in anteprima italiana del film Tell it like a woman, con la partecipazione di cast, registe e produttori.
Nell’occasione il Presidente della Regione Toscana conferirà il Pegaso delle Donne a Chiara Tilesi.
REGIA: Silvia Carobbio, Catherine Hardwicke, Taraji P. Henson, Mipo Oh, Lucía Puenzo, Maria Sole Tognazzi, Leena Yadav
PAESE: Italia, USA
ANNO: 2022
DURATA: 112 min
LINGUA: Versione doppiata in italiano
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria QUI