Direttamente dalla Berlinale arriva nel Piazzale degli Uffizi l’anteprima nazionale di Last days at sea con Unicef Innocenti Film Festival
Presente nel programma dell’arena estiva Apriti Cinema anche Unicef Innocenti Film Festival, che sabato 10 luglio presenta il documentario Last days at sea di Venice Altienza, un’anteprima nazionale dall’ultima edizione del Festival del Cinema di Berlino. Il film è il poetico tentativo di conservare il saluto di un ragazzo all’infanzia e alla terra natìa prima della sua partenza in cerca di un futuro migliore, e sarà introdotto da Dale Rutstein, Direttore della Comunicazione dell’UNICEF Office of Research-Innocenti, alla presenza della regista Venice Altienza.
Tutti gli appuntamenti sono a INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria
Prenota il tuo posto
Le proiezioni sono sempre gratuite ma i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.
Poche e semplici regole da considerare:
● Le prenotazioni si apriranno a partire dalle 10:00 del giorno precedente l’evento
● L’accesso all’arena sarà consentito a partire da 45 minuti e fino a 10 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.
● Il posto numerato assegnato in fase di prenotazione va sempre rispettato.
● Per disdire la tua prenotazione puoi scrivere a spazioalfieri@gmail.com
● Se non riesci a prenotarti, puoi comunque passare a trovarci. Tutti i posti liberi verranno riassegnati sul momento!
SABATO 10 LUGLIO ● ore 22.00
LAST DAYS AT SEA
di Venice Atienza, Filippine, 2021, 71’, v.o. sott. ita e ing
Anteprima italiana con saluto della regista Venice Atienza. Presenta Dale Rutstein, Direttore della Comunicazione dell’UNICEF Office of Research-Innocenti
Il dodicenne Reyboy deve lasciare il piccolo villaggio di pescatori su un isolotto del sud delle Filippine dove è cresciuto, e trasferirsi in città per frequentare il liceo. La regista Venice Atienza trascorre con lui gli ultimi giorni sull’isola, prima che i preziosi e fugaci momenti della sua infanzia si trasformino in ricordi.