LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Europa
di Lars Von Trier, 1991, 112' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Siamo nella Germania del 1945. Un americano di origine tedesca lavora sulla linea ferroviaria Zemtropa. Dopo essersi innamorato della figlia del magnate delle ferrovie, scopre di non poter rimanere neutrale rispetto a ciò che lo circonda e di dover fare delle scelte difficili.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Epidemic
di Lars Von Trier, 1987, 106' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Un regista e uno sceneggiatore (interpretati dagli stessi Lars Von Trier e Niels Vorse) scrivono una sceneggiatura in cui un’epidemia si diffonde in tutto il mondo. I due confondono decisamente il racconto con la realtà, non accorgendosi di ciò che sta accadendo.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Epidemic
di Lars Von Trier, 1987, 106' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Un regista e uno sceneggiatore (interpretati dagli stessi Lars Von Trier e Niels Vorse) scrivono una sceneggiatura in cui un’epidemia si diffonde in tutto il mondo. I due confondono decisamente il racconto con la realtà, non accorgendosi di ciò che sta accadendo.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Europa
di Lars Von Trier, 1991, 112' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Siamo nella Germania del 1945. Un americano di origine tedesca lavora sulla linea ferroviaria Zemtropa. Dopo essersi innamorato della figlia del magnate delle ferrovie, scopre di non poter rimanere neutrale rispetto a ciò che lo circonda e di dover fare delle scelte difficili.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Epidemic
di Lars Von Trier, 1987, 106' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Un regista e uno sceneggiatore (interpretati dagli stessi Lars Von Trier e Niels Vorse) scrivono una sceneggiatura in cui un’epidemia si diffonde in tutto il mondo. I due confondono decisamente il racconto con la realtà, non accorgendosi di ciò che sta accadendo.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Europa
di Lars Von Trier, 1991, 112' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Siamo nella Germania del 1945. Un americano di origine tedesca lavora sulla linea ferroviaria Zemtropa. Dopo essersi innamorato della figlia del magnate delle ferrovie, scopre di non poter rimanere neutrale rispetto a ciò che lo circonda e di dover fare delle scelte difficili.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Europa
di Lars Von Trier, 1991, 112' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Siamo nella Germania del 1945. Un americano di origine tedesca lavora sulla linea ferroviaria Zemtropa. Dopo essersi innamorato della figlia del magnate delle ferrovie, scopre di non poter rimanere neutrale rispetto a ciò che lo circonda e di dover fare delle scelte difficili.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
Europa
di Lars Von Trier, 1991, 112' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Siamo nella Germania del 1945. Un americano di origine tedesca lavora sulla linea ferroviaria Zemtropa. Dopo essersi innamorato della figlia del magnate delle ferrovie, scopre di non poter rimanere neutrale rispetto a ciò che lo circonda e di dover fare delle scelte difficili.
PROGRAMMAZIONE
Dostoevskij [atto I]
di Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo, Italia, 2024, 120' - v.o. in italiano
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Enzo Vitello è un poliziotto che vive profondi tormenti causati soprattutto dal difficile rapporto con la figlia Ambra da lui abbandonata da tempo e pericolosamente avviata sulla via della tossicodipendenza. Il suo lavoro lo obbliga a confrontarsi con un serial killer, che lui e i suoi colleghi hanno soprannominato Dostoevskij perché dopo gli omicidi lascia messaggi con riflessioni sul senso della vita. Apparentemente non esistono moventi per le uccisioni e le vittime non offrono elementi per creare collegamenti tra di loro. Enzo assume su di sé la responsabilità di catturare Dostoevskij quasi come un’ossessione dettata forse da una inconfessabile vicinanza di pensiero.
PROGRAMMAZIONE
Il mistero scorre sul fiume
di Wei Shujun, 2023, Cina, 101' - v. o. cinese sott. ita
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto
Cina, primi anni 90. Il capitano di polizia Ma Zhe viene trasferito in una località della Cina rurale per indagare su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Il sospettato sembra essere un uomo infermo di mente e le pressioni politiche spingono Ma Zhe a chiudere il caso nel modo più semplice, ma il detective vuole andare fino in fondo, benché l’investigazione rischi di incidere anche sulla sua lucidità psichica.
PROGRAMMAZIONE
Dostoevskij [atto I]
di Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo, Italia, 2024, 120' - v.o. in italiano
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Enzo Vitello è un poliziotto che vive profondi tormenti causati soprattutto dal difficile rapporto con la figlia Ambra da lui abbandonata da tempo e pericolosamente avviata sulla via della tossicodipendenza. Il suo lavoro lo obbliga a confrontarsi con un serial killer, che lui e i suoi colleghi hanno soprannominato Dostoevskij perché dopo gli omicidi lascia messaggi con riflessioni sul senso della vita. Apparentemente non esistono moventi per le uccisioni e le vittime non offrono elementi per creare collegamenti tra di loro. Enzo assume su di sé la responsabilità di catturare Dostoevskij quasi come un’ossessione dettata forse da una inconfessabile vicinanza di pensiero.
PROGRAMMAZIONE
Il mistero scorre sul fiume
di Wei Shujun, 2023, Cina, 101' - v. o. cinese sott. ita
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto
Cina, primi anni 90. Il capitano di polizia Ma Zhe viene trasferito in una località della Cina rurale per indagare su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Il sospettato sembra essere un uomo infermo di mente e le pressioni politiche spingono Ma Zhe a chiudere il caso nel modo più semplice, ma il detective vuole andare fino in fondo, benché l’investigazione rischi di incidere anche sulla sua lucidità psichica.
PROGRAMMAZIONE
Dostoevskij [atto II]
di Damiano D’Innocenzo, Fabio D’Innocenzo, Italia, 2024, 120' - v.o. in italiano
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
Enzo Vitello è un poliziotto che vive profondi tormenti causati soprattutto dal difficile rapporto con la figlia Ambra da lui abbandonata da tempo e pericolosamente avviata sulla via della tossicodipendenza. Il suo lavoro lo obbliga a confrontarsi con un serial killer, che lui e i suoi colleghi hanno soprannominato Dostoevskij perché dopo gli omicidi lascia messaggi con riflessioni sul senso della vita. Apparentemente non esistono moventi per le uccisioni e le vittime non offrono elementi per creare collegamenti tra di loro. Enzo assume su di sé la responsabilità di catturare Dostoevskij quasi come un’ossessione dettata forse da una inconfessabile vicinanza di pensiero.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
SENTIERO FILM FACTORY
Xiaohui and his cows
di Lao Xinying, 2023, Drammatico, Cina, 15′
INGRESSO IN COMBINAZIONE CON IL FILM SUCCESSIVO:
6€ intero / 5€ ridotto
Il villaggio dove Xiaohui vive con suo nonno e due mucche non ha nulla da offrire. Al bambino di nove anni mancano moltissimo i suoi genitori che lavorano in città. Quando il nonno deve vendere un vitello, il furbo nipote fa di tutto per impedire la separazione tra madre e figlio. Un profondo grido d’amore in tempi di capitalismo.
PROGRAMMAZIONE
Il mistero scorre sul fiume
di Wei Shujun, 2023, Cina, 101' - v. o. cinese sott. ita
INGRESSO: 6€ intero / 5€ ridotto
Cina, primi anni 90. Il capitano di polizia Ma Zhe viene trasferito in una località della Cina rurale per indagare su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Il sospettato sembra essere un uomo infermo di mente e le pressioni politiche spingono Ma Zhe a chiudere il caso nel modo più semplice, ma il detective vuole andare fino in fondo, benché l’investigazione rischi di incidere anche sulla sua lucidità psichica.
PROGRAMMAZIONE
Paradise is Burning
di Mika Gustafson, Svezia, Italia, Danimarca, Finlandia, 108', v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
In un quartiere operaio, in Svezia, le sorelle Laura (sedici anni), Mira (dodici anni) e Steffi (sette anni) se la cavano da sole, abbandonate ai loro dispositivi elettronici da una madre assente. Con l’estate in arrivo e senza genitori intorno, la vita è selvaggia e spensierata, vivace e anarchica. Ma quando i servizi sociali convocano un incontro, Laura deve trovare qualcuno che si spacci per la loro mamma, o le ragazze verranno date in affido e separate. Laura tiene segreta la minaccia per non preoccupare le sorelle più piccole ma, mano a mano che si avvicina il momento della verità, sorgono nuove tensioni, che costringono le tre sorelle a percorrere la sottile linea che divide l’euforia della libertà totale dalla dura realtà della crescita.
LARS VON TRIER, LA TRILOGIA EUROPEA
L’elemento del crimine
di Lars Von Trier, 1984, 104' - v.o. sot. ita
INGRESSO: 3,50€ unico [Cinema Revolution]
L’opera prima sperimentale del cineasta danese ribalta tutti i luoghi comuni dei noir americani degli anni 40-50. Fisher, un ex poliziotto, ritorna dopo una pausa di tredici anni al Cairo. Il suo ex mentore e modello, autore di un trattato intitolato: “L’elemento del crimine”, gli chiede di risolvere una serie di omicidi che coinvolgono venditori di biglietti della lotteria.