Il River to River Florence Indian Film Festival, unico festival in Italia che promuove la cultura e il cinema indiano di qualità, si svolgerà per la prima volta online su Più Compagnia, dal 3 all’8 dicembre.
Una ventesima edizione che propone un ricco programma di lungometraggi, documentari, cortometraggi in anteprima italiana e europea e tanti ospiti che si alterneranno sul palco virtuale del festival.
Ospite d’onore di questa edizione la scrittrice e attivista Tara Gandhi Bhattacharjee, nipote del Mahatma Gandhi e presidente del National Gandhi Museum.
Spazio alle serie tv, focus su Himalaya e sulle donne attiviste e, come ogni anno, in programma, anche lezioni di cucina indiana.
“TORNEREMO IN SALA!”: il festival annuncia che non appena sarà possibile, tornerà in sala in una tre giorni per festeggiare con il pubblico il ventennale: in programma, film in anteprima, una mostra fotografica in collaborazione con MAD – Murate Art District, una esperienza di virtual reality, incontri di approfondimento e un omaggio a due maestri della cinematografia, uno italiano e uno indiano, che saranno svelati nelle prossime settimane.
Rivedi la conferenza stampa di presentazione del festival