In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una programmazione dedicata alla lotta contro ogni tipo di discriminazione di genere.
A 40 anni dalla Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 1984, uno dei film più amati di Wim Wenders, Paris, Texas, torna in sala in versione restaurata e, a La Compagnia, in una speciale versione in lingua originale sottotitolata in italiano e in cinese, in collaborazione con YFCA.
Dopo essersi aggiudicata il Premio Speciale della Giuria a Locarno 2023, la nuova commedia esplosiva e scorretta di Radu Jude arriva a La Compagnia.
Il Florence Queer Festival torna a La Compagnia con una ricca programmazione che si snoda tra cinema internazionale a tematica LGBTQIA+, eventi e incontri.
3 mesi di cinema in città, 9 festival internazionali, infinite visioni.
10 pomeriggi dedicati ai piccoli spettatori (dai 2 anni in su) in compagnia dei corti animati selezionati da Cinefilante.
La nuova retrospettiva del Cinema La Compagnia è dedicata a Michelangelo Antonioni, autore di un cinema complesso, fieramente intellettuale e in grado di proiettare sullo schermo l’interiorità dell’essere umano
Martedì 1 ottobre, varo ufficiale della rassegna che presenta al pubblico nove festival internazionali, che terminerà il 13 dicembre con i “David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars”
Al festival che valorizza le registe internazionali due importanti novità: i progetti “L’Assemblea”, di Jasmine Trinca e “Cinema, l’altra storia” di Piera Detassis
Rivivi le immagini di “Apriti Cinema” nel video realizzato da @The Factory
Il cinema sotto le stelle dell’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura dell’Area cinema FST, si tiene dal 26 giugno al 6 agosto.
FIRENZE – Via Cavour 50/r / tel. +39 055 268451 / info@cinemalacompagnia.it / Seguici anche su