Il testamento di Clint Eastwood è una riflessione, impeccabile nella forma, sulla contrapposizione tra legge e giustizia, etica e morale, destino e caso.
L’ultimo lavoro del maestro del melodramma spagnolo che ha vinto il Leone d’Oro all’ 81ª Mostra del Cinema Di Venezia
A La Compagnia il doc che racconta la vita e l’attività intellettuale di Cesare Pavese diretto da Giovanna Gagliardo, presentato al 42° Torino Film Festival.
Grazie a Viggo torna disponibile per il grande schermo il capolavoro di Wener Herzog, nei giorni in cui è in sala anche il remake di Robert Eggers. A La Compagnia tre proiezioni del film tedesco del 1979, in lingua originale, con uno straordinario Klaus Kinski.
La Compagnia dedica al pluripremiato regista e interprete Marco Filiberti una due giorni di riflessione e confronto sul suo lavoro.
Nel 2025 ricorre il centenario dalla nascita di uno dei registi più amati della New Hollywood (e non solo). È tempo di riscoprire in sala, in lingua originale, il cinema di Robert Altman, per la rassegna La Compagnia Cult.
Presentato in prima mondiale a Festival Dei Popoli e vincitore del Premio IMPERDIBILI, torna a La Compagnia il doc di Luca Miniero che racconta uno dei più gravi incidenti stradali avvenuti in Italia, la tragedia del Melarancio, dall’inedito punto di vista dei sopravvissuti.
10 pomeriggi dedicati ai piccoli spettatori (dai 2 anni in su) in compagnia dei corti animati selezionati da Cinefilante.
La nuova retrospettiva del lunedì sera, al Cinema La Compagnia, è dedicata a Chantal Akerman.
Il nuovo documentario di Lorenzo Bojola esplora la vita e il lavoro di Lea Brunner partendo dalla sua collezione di fotografie. Al Cinema La Compagnia per un unica imperdibile proiezione lunedì 03 febbraio, ore 19.00
A La Compagnia, torna la Florence Pops Orchestra con un omaggio a I Cavalieri del Re: il celebre gruppo musicale che ha interpretato il meglio delle sigle dei cartoni animati tra gli anni ’80 e ’90.
Martedì 1 ottobre, varo ufficiale della rassegna che presenta al pubblico nove festival internazionali, che terminerà il 13 dicembre con i “David Rivelazioni Italiane – Italian Rising Stars”
Al festival che valorizza le registe internazionali due importanti novità: i progetti “L’Assemblea”, di Jasmine Trinca e “Cinema, l’altra storia” di Piera Detassis
Rivivi le immagini di “Apriti Cinema” nel video realizzato da @The Factory
Il cinema sotto le stelle dell’associazione Quelli dell’Alfieri, con la programmazione a cura dell’Area cinema FST, si tiene dal 26 giugno al 6 agosto.
FIRENZE – Via Cavour 50/r / tel. +39 055 268451 / info@cinemalacompagnia.it / Seguici anche su